Domenica 1° marzo 2015: immersione alla Y-40 e pranzo in compagnia!

Y-40, inaugurata il 5 giugno 2014, è la piscina più profonda del mondo: 42,15 metri. Si trova a Montegrotto Terme (PD). La piscina è di acqua dolce termale (4.300 metri cubi) che sgorga a 85 °C e viene necessariamente raffreddata fino ad una temperatura di 34 °C. Sotto la superficie vi si trovano gradoni a diverse profondità (4, 5, 8 e 10 metri) dentro i quali sono stati ricavati percorsi e ambienti che simulano l’immersione in grotta; a 15 metri si trova il pozzo (del diametro di 6 metri) che raggiunge la profondità di 42 metri. Nella vasca sono presenti boe fissate a vari punti del fondo con sagole che permettono la discesa e risalita controllata con riferimento. La sicurezza è garantita dalla presenza di uno studio medico di ricerca DAN. (Da Wikipedia, l’enciclopedia libera)

I costi si aggirano sui 35 / 30€, in base al numero di persone che scendono, più siamo e meno paghiamo e non dobbiamo far altro che portare brevetto ARA o APNEA, la nostra maschera e computer/profondimetro con tabelle perché il resto dell’attrezzatura la forniscono loro ed è compresa nel prezzo!

Conferma di partecipazione entro il 03 febbraio ad Andrea (cell. 328702238) così da poter  prenotare per scendere tutti insieme. Gli acconti a conferma partecipazione verranno raccolti entro martedì 10 febbraio in piscina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...